Aperitivo welcome! Martedì 20/6 alle 18.30 in p.zza erbe

Un “aperitivo welcome!” per festeggiare il diritto alla migrazione e all’accoglienza in occasione della giornata mondiale del Rifugiato, indetta dalle Nazioni Unite per il 20 giugno. Lo organizziamo insieme alla nostra cooperativa – Idea Nostra, che accoglie richiedenti asilo – martedì 20 giugno, dalle ore 18.30 nel bar del pane di piazza delle erbe.
L’aperitivo vuole essere un momento conviviale in compagnia dei richiedenti asilo per ribadire la necessità di una società aperta, plurale e antirazzista, che faccia dell’accoglienza e dell’integrazione attraverso l’istruzione e il lavoro una buona pratica diffusa sul territorio.

Durante l’aperitivo, con i ragazzi accolti da Idea Nostra che racconteranno la loro esperienza a Vicenza, si potranno degustare dei prodotti simbolo dell’ospitalità e della mondialità, preparati dai ragazzi del progetto Pane Quotidiano.
Il carcadè, infuso rubino ricavato dai fiori dell’ibisco secondo la ricetta originale della Costa d’Avorio portata da Carine, panettiera; le focacce calde del forno del Villaggio Sos, a lievitazione naturale, con il mais e speziata al curry; le bruschette con la passata di pomodoro della linea “Tomato revolution” di Altromercato, bio e a sfruttamento zero, in collaborazione con la cooperativa Unicomondo di Vicenza.

L’evento facebook: https://www.facebook.com/events/816802375163298/


Il fresco carcadè – l’infuso rubino ricavato dai fiori dell’ibisco – sarà la bevanda dell’“aperitivo welcome!”, preparata con la ricetta originale della Costa d’Avorio della nostra Carine.